Fatto nel 2020

In Italia:
Dai primi di Dicembre 2019 al 29 Marzo 2020 sono stata in Sri Lanka presso la nostra sede locale. Soltanto dopo tre voli annullati e con tantissime altre difficoltà sono riuscita a rientrare in Italia. La nota bella/brutta è che sono arrivata e dopo la mia quarantena facoltativa, sarei stata pronta a riprendere l’attività di raccolta fondi se mi fosse stato possibile.

I nostri eventi in tal senso sono stati invece di gran lunga limitati dalla diffusione del virus COVID-19 e per questo ci siamo concentrati sulla realizzazione di cene a tema presso la sede dell’associazione con un limitatissimo numero di persone, rispettando tutte le precauzioni di legge e molto di più.

Ho personalmente cercato di trovare modi alternativi di raccolta, per questo siamo entrati a far parte:

  • della piattaforma WISH RAISER, che permette di aiutare la nostra Associazione ricevendo in cambio la possibilità di partecipare all’estrazione settimanale di un viaggio-premio per due persone.

  • di WICSHOP, il portale di Woman in Charge, un gruppo di “Donne in Carriera” di Facebook sul quale, come in un vero e proprio negozio, presentiamo la nostra attività.

Siamo inoltre presenti sul portale di offerta di insegnanti madrelingua volontari da inserire nel nostro organico: https://helpstay.com/journal/volunteering-sri-lanka/

Abbiamo realizzato il calendario che ormai da diversi anni proponiamo ai nostri sostenitori. Contiene bellissime immagini di scatti realizzati nei dintorni della nostra scuola in Sri Lanka.

In Sri Lanka:
Abbiamo imbiancato la scuola (pareti e banchi) per accogliere i bambini per il nuovo anno scolastico e fatto una campagna pubblicitaria per avere le iscrizioni di nuovi bambini.

Abbiamo cercato di aiutare una famiglia il cui bambino frequenta un nostra classe. La famiglia è veramente in condizioni disastrose, vive in una baracca realizzata con ondulina metallica e teli di plastica sulla terra battuta. Il padre sta cercando di costruire una piccola casa in muratura ma nella realizzazione si è rotto un braccio, quindi non può lavorare né alla realizzazione della casa né per procurasi uno stipendio. Per questo abbiamo fatto in modo di trovare uno sponsor per il bambino e facciamo la spesa alimentare alla famiglia.

A causa di questa situazione dovuta al virus non c’è scuola, ma stiamo pagando lo stipendio a tutto lo staff (per intero fino ad Ottobre e poi per metà). Paghiamo per intero l’affitto dei locali della scuola e tutte le assicurazioni.

Lingua

Italiano English

Cerca nel sito

Prossimi Eventi

Torneo di Burraco
27 Ottobre 2018, ore 15:30
Circolo di S. Angelo a Legnaia
Via Pisana 438, Firenze (mappa)

Il biglietto di €20 include la quota di partecipazione al torneo ed il rinfresco. L’evento prevede un premio per le prime tre coppie e una lotteria 50/50.

Per prenotazioni: Il giardino del Tempo, 366-3142241
www.circolinodilegnaia.it
www.ilgiardinodeltempo.it
www.fabiojonathan.org

Apri il depliant.

Corso di Tecniche Pittoriche
I Grandi Maestri della Pittura
Dal 12 settembre 2018 ogni settimana, fino al 10 maggio
1 lezione (1.5h) / settimana

Tenuto dall’artista Maya Cetkovic e rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni (classi di 10-15 bambini).

Per maggiori informationi (depliant).