Associazione Onlus

Home Chi siamo Motivazione Album Fotografico Eventi di Raccolta Fondi Cosa scrivono di noi Newsletter

Obiettivi e Traguardi

Fatto nel 2007 Fatto nel 2008 Fatto nel 2009 Fatto nel 2010 Fatto nel 2011 Fatto nel 2012 Fatto nel 2013 Fatto nel 2014 Fatto nel 2015 Fatto nel 2016 Fatto nel 2017 Fatto nel 2018 Fatto nel 2019 Fatto nel 2020 Fatto nel 2021

Campagne

Acquista un mattone Cinque per Mille Bonifico Bancario Adozioni Culturali a Distanza Come Associarsi Ambasciatori

Coordinate Bancarie

C/C Banca CRFirenze
Via I Settembre 34, Firenze
IBAN IT76 V030 6902 9951 0000 0004 533

Contatti

Email Facebook

Fatto nel 2020

In Italia:
Dai primi di Dicembre 2019 al 29 Marzo 2020 sono stata in Sri Lanka presso la nostra sede locale. Soltanto dopo tre voli annullati e con tantissime altre difficoltà sono riuscita a rientrare in Italia. La nota bella/brutta è che sono arrivata e dopo la mia quarantena facoltativa, sarei stata pronta a riprendere l’attività di raccolta fondi se mi fosse stato possibile.

I nostri eventi in tal senso sono stati invece di gran lunga limitati dalla diffusione del virus COVID-19 e per questo ci siamo concentrati sulla realizzazione di cene a tema presso la sede dell’associazione con un limitatissimo numero di persone, rispettando tutte le precauzioni di legge e molto di più.

Ho personalmente cercato di trovare modi alternativi di raccolta, per questo siamo entrati a far parte:

  • della piattaforma WISH RAISER, che permette di aiutare la nostra Associazione ricevendo in cambio la possibilità di partecipare all’estrazione settimanale di un viaggio-premio per due persone.

  • di WICSHOP, il portale di Woman in Charge, un gruppo di “Donne in Carriera” di Facebook sul quale, come in un vero e proprio negozio, presentiamo la nostra attività.

Siamo inoltre presenti sul portale di offerta di insegnanti madrelingua volontari da inserire nel nostro organico: https://helpstay.com/journal/volunteering-sri-lanka/

Abbiamo realizzato il calendario che ormai da diversi anni proponiamo ai nostri sostenitori. Contiene bellissime immagini di scatti realizzati nei dintorni della nostra scuola in Sri Lanka.

In Sri Lanka:
Abbiamo imbiancato la scuola (pareti e banchi) per accogliere i bambini per il nuovo anno scolastico e fatto una campagna pubblicitaria per avere le iscrizioni di nuovi bambini.

Abbiamo cercato di aiutare una famiglia il cui bambino frequenta un nostra classe. La famiglia è veramente in condizioni disastrose, vive in una baracca realizzata con ondulina metallica e teli di plastica sulla terra battuta. Il padre sta cercando di costruire una piccola casa in muratura ma nella realizzazione si è rotto un braccio, quindi non può lavorare né alla realizzazione della casa né per procurasi uno stipendio. Per questo abbiamo fatto in modo di trovare uno sponsor per il bambino e facciamo la spesa alimentare alla famiglia.

A causa di questa situazione dovuta al virus non c’è scuola, ma stiamo pagando lo stipendio a tutto lo staff (per intero fino ad Ottobre e poi per metà). Paghiamo per intero l’affitto dei locali della scuola e tutte le assicurazioni.

Lingua

Italiano English

Cerca nel sito

Prossimi Eventi

Lezioni di Inglese
Ad adulti e ragazzi, sia online che in presenza. Per ulteriori informazioni scrivere a: info@fabiojonathan.org.

Dolcezze Bio-Casalinghe
Puoi prenotare le tue torte ed i biscotti di accompagnamento alla tua cena o al tuo tè delle cinque tramite questa pagina Facebook.

Le Cesarine
Da metà Gennaio 2022 sarà possibile accedere alla nostra pagina su www.cesarine.com e prenotare pranzo o cena, oppure la tua esperienza culinaria con Giuliana.

Il ricavato di queste iniziative contribuisce alla raccolta fondi per il nostro progetto.