Firenze

Fatto nel 2016

BORSA DI STUDIO -        DICEMBRE 2015

Abbiamo assegnato la borsa di studio durante la cerimonia di inizio anno all’allieva migliore dell’ultimo anno tenendo anche conto degli otto anni pregressi.

Straordinariamente una sostenitrice del nostro progetto ha voluto donare un premio speciale alla seconda classificata in considerazione dell’impegno e della dedizione sempre dimostrati. (raggiunto)

FUTTERFLIES –               GENNAIO 2016

Abbiamo iniziato le lezioni per i bambini dell’asilo con un’insegnante ed un aiuto accogliendo undici bambini dai quattro ai circa sei anni.  Molte sono state le richieste ma abbiamo preferito limitare il numero di bambini per offrire un servizio migliore.

Con loro vengono svolte diverse attività dal gioco di gruppo al disegno, dalla lettura di favole  all’introduzione dell’attività di biblioteca, dalla visione di un film per bambini a un racconto, dall’apprendimento dell’alfabeto allo scrivere le più semplici parole, dall’attività fisica classica all’insegnamento di divertenti posizioni yoga per bambini. Tutto ovviamente rigorosamente in lingua inglese. (raggiunto)

ALLARGAMENTO DELLO SPAZIO SCOLASTICO - GENNAIO 2016

Affitto di un’ulteriore stanza per creare una nuova aula dando così spazio adeguato alla biblioteca e alla sala computer. Ciò ha contemplato anche l’arredamento delle due suddette aule con banchi, tavoli, sedie, scaffali ecc.  (raggiunto)

SCHOOL T-SHIRTS - GENNAIO 2016

Abbiamo fatto delle belle  magliette con il logo della nostra scuola che i bambini indossano come divisa. (raggiunto)

STAFF INSEGNANTI AGOSTO 2016

Lo scorso dicembre avevamo dato la borsa di studio a Dilmi ed in Agosto l’abbiamo inserita nel corpo insegnanti per un’ora, mentre al mattino prosegue i suoi studi per diventare insegnante qualificata. (raggiunto)

EX-ALUMNI - AGOSTO

Molti degli studenti che hanno terminato le lezioni a Dicembre hanno trovato un lavoro, alcuni negli alberghi locali, altri si sono sposati, altri proseguono gli studi. tra questi ultimi una ragazza ha conseguito un diploma in Inglese con ottimi voti e l’insegnante che l’ha esaminata le ha chiesto dove aveva imparato così bene la lingua. Questo significa che facciamo la differenza.

SUMMER CAMP - AGOSTO 2016

Abbiamo offerto ai bambini per il secondo anno il Summer Camp durante il quale abbiamo svolto attività divertenti diverse dalle normali programmate durante l’anno. (raggiunto)

COSTRUZIONE - SETTEMBRE 2016

Abbiamo presentato il progetto per la realizzazione di uno spazio multifunzionale dove potremmo anche accogliere volontari madrelingua.

Il completamento dovrebbe avvenire entro l’anno.  (in corso di approvazione)