Firenze

FATTO nel 2017

IL 2017 È STATO UN ANNO DI GRANDI DECISIONI

Già nei primi mesi dell’anno abbiamo cercato di implementare i nostri servizi assumendo una nuova insegnante e, a dire il vero molto di più di una insegnante. La ragazza che abbiamo assunto è stata una delle nostre prime allieve e durante gli anni aveva sempre dimostrato  attaccamento alla scuola e più volte aveva detto che le sarebbe piaciuto insegnare ai bambini piccoli e proprio alla nostra scuola! Quindi…cosa c’è di meglio che proseguire il nostro percorso con una persona che ha visto le due facce del servizio: da allieva e da insegnate ma molto  probabilmente da Direttrice della scuola nel prossimo futuro?

Si, questa ragazza ha le carte in regola per poterlo fare, ha accettato di continuare a studiare per questo scopo quindi durante le ore libere ed i fine settimana studia.

Il 4 Giugno 2017, esattamente il giorno del compleanno di Fabio Jonathan, abbiamo posto la prima pietra per costruire la prima parte del progetto “Una scuola in Sri Lanka”: una villa,

“ Butterfly Villa” con lo scopo di affittarla ai turisti per fare raccolta fondi anche in Sri Lanka.

Butterfly Villa è stata costruita sul terreno più piccolo acquistato più tardi rispetto a quello dove costruiremo la scuola.

Per saperne di più consultare il sito www.butterflyvillalk.com

Dopo tre mesi di duro lavoro abbiamo visto BV finita ed è … Bellissima!

Abbiamo allestito il sito per Butterfly Villa oltre ad iscriverla tra le ville da poter prendere in affitto per vacanza su Airbnb, HomeAway, Booking.

Bene, dopo una gioia un problema: tre insegnanti ci hanno lasciato. Una per il matrimonio e successivo trasferimento a Colombo, due per prenderci i bambini ed insegnare loro a pagamento allestendo una scuola presso la propria abitazione.

Sono rimasti i bambini delle famiglie con meno possibilità ed abbiamo dovuto iniziare da capo la ricerca.

Oggi abbiamo: 64 bambini (sette più di prima), due nuove insegnanti locali e una Madrelingua inglese.

Per ogni porta che si chiude se ne apre un’altra migliore!

Il progetto continua:

Con grande probabilità il 4 Giugno faremo la posa della prima pietra per iniziare a costruire la scuola

Una volta terminata la costruzione dell’edificio scolastico, cambieremo la destinazione a BV che diventerà il Centro Attività , realizzeremo la piscina in parte del giardino e sul tetto a terrazzo costruiremo due stanze con bagno dove esitare i volontari madrelingua che verranno a fare volontariato da noi.

Al centro offriremo GRATUITAMENTE come sempre: lezioni di teatro, pittura, vasellame, cucina, yoga, nuoto ai nostri bambini e a coloro che lo vorranno anche se non vengono a lezione da noi, Tutto rigorosamente in Inglese.

Tutto l’anno è stato focalizzato a questo.